gf1.pdfChiedo scusa in anticipo: ho ricevuto una mail da un vecchio amico con il volantino che vedete e quindi questo post sarà un po’ fuori tema.
In realtà non è condivido il tono forcaiolo ed anche Beppe Grillo mi è sembrato spesso quasi organico (suo malgrado) ai poteri che sbeffeggiate fornendo una valvola di sfogo che magari aiuta a continuare a sopportare gli obbrobri che denuncia. I tribuni della plebe mi lasciano sempre un po’ diffidente.
Però, se è pur vero che il costo della pubblica amministrazione e relativa pressione fiscale italiana è tra le più alte d’Europa fin dai tempi dei Savoia, la cosa sta raggiungendo dimensioni inconcepibili. Soprattutto sembra oramai che nessuno possa (anche volendo) riuscire a ridimensionare gli spechi, le inneficienze, i privilegi assurdi.
Allora riprendo la famosa frase del film “Quinto Potere” (film del 1976) perchè non voglio gattopardescamente accettare che niente potrà mai cambiare e se magari capiterà di buttare anche il fantolino insieme all’acqua sporca… beh, l’acqua è talmente inquinata che quasi sicuramente crescendo si sarebbe ammalato anche lui.